fbpx

Metodi di pagamento

CARTA DI CREDITO

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili: Visa, Mastercard, Diners, American Express e Carta Aura. Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento. Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l’ordine viene annullato. Per le carte di credito del circuito Visa, Mastercard e Diners il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, mentre per le carte di credito Amex il codice è di 4 cifre e si trova sul fronte della carta di credito.

Nota bene
Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l’utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.

Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l’autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l’invio di un Sms. La ricezione dell’sms NON è indicativa dell’addebito della carta ma solo del blocco del plafond necessario all’acquisto.
L’addebito vero e proprio sulla carta di credito avviene solamente al momento della spedizione dei prodotti. MP Supermercati srl (www.emmepishop.it) conferma l’affidamento dell’ordine al Corriere inviando un sms e una email ai recapiti indicati dal Cliente nell’ordine stesso: solo in questo momento l’importo viene addebitato sulla carta di credito.
L’ordine pagato con carta di credito prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto, direttamente con il relativo istituto bancario, a una “verifica di genuinità” (verifica con cui si accerta l’effettiva titolarità della carta di credito).
Nel caso in cui sia attivata una “verifica di genuinità” il cliente verrà avvisato da MP Supermercati srl (www.emmepishop.it) via e-mail.
Tale verifica richiede mediamente:

24 ore per gli ordini effettuati con carta di credito del circuito Visa e Mastercard;
2 Giorni Lavorativi per gli ordini effettuati con carta di credito del circuito Amex e Diners di importo superiore a € 400,00.
Qualora l’istituto bancario comunicasse a MP Supermercati srl (www.emmepishop.it) una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, MP Supermercati srl (www.emmepishop.it) procederà con l’annullamento dell’ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail.

PAYPAL

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato “invia ordine”, si viene re-indirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell’ordine. Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell’ordine. MP Supermercati srl (www.emmepishop.it) conferma l’affidamento dell’ordine al Corriere inviando un sms e una email ai recapiti indicati dal Cliente nell’ordine stesso. L’ordine pagato con PayPal, prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto direttamente con PayPal a una “verifica di genuinità” (verifica con cui si accerta l’effettiva titolarità del conto PayPal). Nel caso in cui sia attivata una “verifica di genuinità” il cliente verrà avvisato da MP Supermercati srl (www.emmepishop.it) via e-mail. Tale verifica richiede mediamente 2 giorni lavorativi. Nel caso in cui il pagamento sia effettuato da utenti registrati su siti PayPal esteri, l’evasione dell’ordine avverrà il primo giorno lavorativo successivo alla creazione. Qualora PayPal comunicasse a MP Supermercati srl (www.emmepishop.it) una qualsiasi irregolarità, MP Supermercati srl (www.emmepishop.it) procederà con l’annullamento dell’ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Registrati a PayPal ora

STRIPE

Stripe è un sistema sicuro e semplice che permette di pagare con le carte di credito più utilizzate.

Una volta scelto il pagamento con Stripe, verrà richiesto a l’acquirente di inserire i dati della propria carta di credito. Le informazioni relative ai pagamenti trasmesse via internet vengono criptate dal protocollo SSL (Secure Socket Layer).

Scegliendo di pagare con Stripe l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. Stripe tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare al venditore, MP Supermercati srl (www.emmepishop.it) non registra e non potrà mai conoscere i dati finanziari e personali forniti durante la transizione di pagamento tramite Stripe.

Per ogni informazione si rimanda il Cliente a consultare il sito www.stripe.com

PAGAMENTO IN NEGOZIO

Per gli ordini on line per cui è prevista la possibilità di ritiro in negozio il pagamento viene effettuato sempre tramite il sito con le seguenti modalità:

  • Carta di credito
  • Paypal

Nel caso di acquisti che prevedano agevolazioni IVA (ad esempio IVA al 4% per acquisti da parte di disabili), non è possibile effettuare l’acquisto on line con modalità di pagamento in negozio.

Nota bene: è necessario recarsi presso il negozio entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell’email/sms che conferma la disponibilità dell’ordine per il ritiro, trascorsi i quali si attiverà automaticamente la procedura di annullamento.

BONIFICO BANCARIO

Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario è necessario utilizzare le seguenti coordinate: Beneficiario: MP Supermercati srl Banca: BPER BANCA S.P.A Banca filiale Amantea Codice IBAN: IT51F0538780600000000902962 Codice BIC: BPMOIT22 Causale: numero ordine Prima di procedere con il pagamento è importante ricevere la mail di conferma della presa in carico dell’ordine. La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (MP Supermercati srl) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione. Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine (data in cui si riceve la conferma dell’ordine via mail) senza aver ricevuto l’accredito del bonifico bancario, MP Supermercati srl (www.emmepishop.it) provvederà ad annullare l’ordine.

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: